• Panoramica
  • Itinerario
  • Incluso
  • Escluso
  • Informazioni

La Via dell’Amore (Via de l’Amùu in lingua ligure) è una strada pedonale a picco sul mare che, con un percorso di poco più di un chilometro, congiunge i borghi di Riomaggiore e Manarola, nelle Cinque Terre, in Liguria.

Famosa in tutto il mondo per la sua bellezza e i suoi panorami mozzafiato, costituisce una delle più importanti attrazioni turistiche della zona ed è parte integrante del Parco nazionale delle Cinque Terre e dell’area dichiarata dall’UNESCO patrimonio dell’umanità.

Ritrovo dei sigg.ri partecipanti dalle ore 06:40 presso la sede della nostra agenzia. Partenza con autobus gran turismo privato per La Spezia alle ore 07:00. Dopo la sosta in autogrill arrivo verso le ore 10:00 dove raggiungeremo Riomaggiore con il treno Cinque Terre Express. Da qui inizieremo l’itinerario percorrendo a piedi il famoso sentiero azzurro della “Via dell’ Amore” chiuso da 12 anni a causa di una frana e aperto nuovamente proprio ad agosto di questo anno. E’ il sentiero più breve e famoso delle Cinque Terre dove tutti possono camminare dai bambini agli adulti, alle persone diversamente abili. La “Via dell’Amore” è tagliata nella roccia, appena sopra la superficie del mare. La bellezza di questo paesaggio e l’idoneità per il livello della camminata rendono questo sentiero il più visitato nelle 5 Terre. Arriveremo a Manarola, piccolo e spettacolare borgo che visiteremo. Da qui ci dirigeremo a Monterosso dove pranzeremo in un ristorante (facoltativo) sul mare con un menù di pesce che prevede un primo piatto, un secondo più un contorno, dolce e acqua. Tempo libero a disposizione per la visita dello splendido borgo di Monterosso al Mare con possibilità di bagno in queste bellissime acque cristalline. Rientro a La Spezia e alle ore 17:00 circa partenza per il rientro a Grosseto previsto intorno alle ore 20:00

ATTENZIONE: il sentiero riapre ufficialmente il 01/08/2024 fino al 30/09/2027. Qualora,per cause che non dipendessero dalla nostra organizzazione il sentiero rimanesse chiuso, sarà effettuato un itinerario alternativo.

La quota comprende: viaggio in bus gran turismo, accompagnatore dell’agenzia, biglietto Cinque Terre card che ci permette gli spostamenti in treno, ingresso al Parco Naturale delle Cinque Terre, pranzo di pesce al ristorante (facoltativo), l’ iva di legge

La quota non comprende: gli extras, le mance e tutto quanto non espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Nessuna informazione ...