Metti un giorno a Capraia…

L’arcipelago toscano offre sempre scorci naturali meravigliosi, con coste aspre e rocciose, ma anche basse e facilmente accessibili. Tra le tante isole che lo compongono, Capraia è probabilmente una delle più affascinanti, con le sue acque cristalline e la vegetazione costiera che sembra volercisi tuffare dentro. Dopo una navigazione di circa 3 ore partendo dal porto di Castiglione della Pescaia, si raggiunge questa perla del Mar Tirreno, resa famosa anche dalla scelta di Giuseppe Garibaldi di eleggerla a propria residenza negli ultimi anni della sua vita.

Domenica 30 giugno, i nostri clienti hanno potuto sperimentare di persona la bellezza e il fascino dell’isola di Capraia, con la minicrociera dedicata. I fondali ricchi di vita e che degradano velocemente fanno sì che l’acqua del mare appaia di diversi colori: dall’azzurro tenue quasi tendente al verde fino al blu intenso. Quale che sia la profondità delle acque dell’isola, lo spettacolo della vita sottomarina che qui sembra esplodere in un’amplissima biodiversità vale da solo il viaggio in nave. Proprio sul battello è poi stato servito uno squisito pranzo a base di pesce apprezzato da tutti i commensali, grazie ai prodotti freschissimi che l’equipaggio si premura di acquistare la mattina stessa al momento del rientro dei pescherecci. La cucina sempre espressa, quindi, offre a chi voglia gustarla l’autentico sapore del mare. E’ stato poi possibile esplorare l’isola con la guida ambientale, sempre a disposizione dei passeggeri dalla partenza sino al rientro a Castiglione della Pescaia, mentre, durante la navigazione, l’equipaggio ha allietato tutti i presenti con intrattenimenti musicali. Un’indimenticabile esperienza, quindi, per chi abbia voluto partecipare a questa minicrociera, che potrebbe essere riproposta nel mese di settembre.

Ma oltre a Capraia, durante i mesi estivi sarà possibile visitare le isole di Giannutri e del Giglio tutti i giorni, con la sola eccezione del venerdì, quando la minicrociera avrà invece come destinazione l’isola d’Elba. Non rimane che seguirci sul nostro sito o sulla nostra pagina facebook per rimanere sempre aggiornati. Mentre per qualsiasi informazione e per prenotare le minicrociere, è possibile contattarci al numero 3806928171.