• Panoramica
  • Itinerario
  • Incluso
  • Escluso
  • Informazioni

Scopri con noi la selvaggia bellezza dell’isola che diede i natali a Napoleone Bonaparte!!!

Primo giorno: ritrovo con i Sig.ri partecipanti e partenza con nostro minibus Gran Turismo alla volta di Livorno dove ci imbarcheremo sulla nave che ci porterà in Corsica. Arrivo sull’isola natale di Napoleone e trasferimento a Macinaggio per la sistemazione nelle camere riservate nel nostro hotel. Cena in albergo, serata libera e pernottamento.

Secondo giorno: prima colazione in hotel. Dopo il check-out, con il nostro minibus raggiungeremo Barcaggio, la località posta nei pressi di Capo Corso e che segna la metà del famoso Sentiero dei Doganieri che collega Macinaggio a Centuri. Da Barcaggio, rinomata per le splendide spiagge che circondano il borgo marittimo, ci incammineremo lungo il Sentiero di Doganieri per rientrare a Macinaggio, avendo quindi modo di ammirare la selvaggia natura corsa con le scogliere che si gettano nel mare. All’arrivo a Macinaggio, tempo libero a disposizione per il pranzo. Dopo pranzo, con il nostro minibus raggiungeremo la città di Saint-Florent, sul lato occidentale della penisola di Capo Corso. All’arrivo, tempo libero a disposizione per lo shopping, dopo il quale arriveremo al nostro hotel per la sistemazione nelle camere riservate. Cena in albergo, serata libera e pernottamento.

Terzo giorno: prima colazione in hotel. Dopo il check-out, incontreremo la nostra guida turistica con cui visiteremo il centro storico della città di Saint Florent. Qui avremo modo di ammirare la Cattedrale del Nebbio, dedicata a Santa Maria Assunta. La cattedrale rappresenta un esempio di architettura romanica corsa, e si sviluppa in tre navate con un corpo massiccio e austero, al cui esterno si presente con un colore ocra che riflette la luce solare. Oltre alla cattedrale, avremo modo di ammirare la cittadella di Saint-Florent, che rappresenta l’urbanizzazione di origine medievale, quando l’isola era dominata dalla Repubblica di Genova. Questa fortezza rappresentava la principale struttura difensiva del borgo contro le invasioni straniere provenienti dal mare. Pranzo libero in corso di escursione. Nel primo pomeriggio, con il nostro minibus, raggiungeremo la località di Calvi, dove avremo del tempo libero a disposizione per lo shopping. Arriveremo quindi nel nostro hotel, per la sistemazione nelle camere riservate. Cena in albergo, serata libera e pernottamento.

Quarto giorno: prima colazione in hotel. Dopo il check-out, incontreremo la nostra guida turistica con cui esploreremo il centro storico della città di Calvi, che, come Saint-Florent, ha conosciuto un’importante fase di urbanizzazione durante la dominazione genovese. La cittadella rappresenta il vero centro storico di Calvi, racchiuso in una cinta muraria che si erge direttamente dalla scogliera e al cui interno sarà possibile ammirare la Cattedrale dedicata a San Giovanni Battista, l’ex palazzo del Governatore genovese e l’oratorio di Saint-Antoine. Al di fuori delle mura, Calvi mantiene l’aspetto di un tipico borgo marinaro, con le sue strette vie lastricate e dove è possibile visitare la chiesa di Santa Maria Maggiore. Pranzo libero in corso di escursione. Nel primo pomeriggio, partiremo da Calvi per raggiungere la località di Porto, dove avremo del tempo libero a disposizione per lo shopping. Arriveremo quindi al nostro hotel, per la sistemazione nelle camere riservate. Cena in albergo, serata libera e pernottamento.

Quinto giorno: prima colazione in hotel. Dopo il check-out inizieremo la nostra escursione per raggiungere a piedi la Gola di Spelunca. Ci addentreremo quindi nella natura selvaggia dell’isola fino a raggiungere l’antico ponte di Zaglia che, per la sua conformazione, ricorda il famose ponte del diavolo in Italia. La costruzione è resa ancora più suggestiva dal fatto di essere completamente immersa nel verde circostante, creando un’atmosfera realmente affascinante. Rientreremo quindi a Porto per il pranzo libero. Nel primo pomeriggio, ripartiremo con il nostro minibus per raggiungere Corte, al centro dell'isola francese, dove avremo del tempo libero a disposizione per lo shopping. Arriveremo quindi al nostro hotel, per la sistemazione nelle camere riservate. Cena in albergo, serata libera e pernottamento.

Sesto giorno: prima colazione in hotel. Dopo il check-out, incontreremo la nostra guida turistica con la quale visiteremo questa splendida città corsa. Anche qui potremo ammirare la locale cittadella che, a differenza di quelle conosciute sinora, è di origine aragonese e antecedente alla riunificazione della Spagna. La sua conformazione di castello edificato su uno sperone di roccia le è valsa il nome di “nido d’aquila”. Mentre anticamente la cittadella è stata adibita ad usi militari, oggi ospita il Museo Regionale di Antropologia che ripercorre l’evoluzione della presenza umana in Corsica. Percorreremo quindi le vie del centro storico, visitando il belvedere, da cui è possibile ammirare uno splendido panorama, ma anche la centralissima Piazza Gaffory, su cui si affaccia la Chiesa dell’Annunziata. Pranzo libero in corso di escursione. Nel primo pomeriggio, con il nostro minibus raggiungeremo l’ultima località del nostro tour in Corsica. Arrivati a Bastia, avremo del tempo libero a disposizione per lo shopping. Raggiungeremo quindi il nostro hotel, per la sistemazione nelle camere riservate. Cena in albergo, serata libera e pernottamento.

Settimo giorno: prima colazione in hotel. Dopo il check-out, incontreremo la nostra guida turistica con cui visiteremo il centro storico di Bastia. Avremo modo di ammirare la locale cittadella di origine genovese, al cui interno si trova la Cattedrale di Santa Maria in stile barocco italiano. Sempre all’interno delle mura della cittadella è anche il Palazzo del Governatore, che oggi ospita il Museo di Storia di Bastia. Pranzo libero in corso di escursione. Nel primo pomeriggio, raggiungeremo il porto per espletare le operazioni di imbarco sulla nave che ci riporterà in Italia. Giunti a Livorno, completeremo il viaggio di ritorno a Grosseto.

La quota comprende: minibus Gran Turismo, accompagnatore di agenzia, hotel come da programma, visite come da programma, sei colazioni e sei cene, IVA di legge.

La quota non comprende: le mance, i pranzi, le bevande ai pasti, gli ingressi ove previsti, la tassa di soggiorno se prevista, tutto quanto non sia espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Per questo viaggio, è necessaria la carta di identità in corso di validità.

L'assicurazione, ancorché facoltativa, è vivamente consigliata.

Condizioni COVID: in caso la normativa non permetta la partenza o la corretta continuazione del tour, è previsto il rimborso del 100% della quota non usufruita. Condizioni particolari/generali: E’ richiesto un anticipo pari al 30% della quota al momento dell’iscrizione e il saldo entro e non oltre il 30esimo giorno di arrivo dei partecipanti al tour.