• Panoramica
  • Itinerario
  • Incluso
  • Escluso
  • Informazioni

Esplora con noi la capitale boema!!! Un magnifico intreccio, che lega il passato imperiale al dinamismo moderno.

Primo giorno: ritrovo in tarda mattinata dei Sig.ri partecipanti all’aeroporto di Roma Fiumicino, da dove partiremo alla volta di Praga, con arrivo previsto per metà pomeriggio. Sistemazione in hotel 4 stelle centrale in camere riservate. Successivamente, ci incontreremo con la nostra guida turistica parlante italiano per la visita del centro città. Praga è una città magica e tutta la sua storia potrà essere raccontata attraverso le sue opere e le sue vie concentrate nel centro storico. Visiteremo oggi la città vecchia con il quartiere Stare Mesto con la sua piazza da sempre luogo degli avvenimenti più importanti di Praga, dall’incoronazione di sovrani alle esecuzioni di condannati. Attraversando il Ponte Carlo, storico ponte in pietra sulla Moldova, visiteremo il quartiere di Mala Strana, altro grande quartiere storico di Praga, piccolo gioiello con piazzette, splendidi palazzi e angoli romantici. Pranzo libero in corso di escursione e, nel primo pomeriggio, visita del Castello di Praga, da sempre simbolo di potere, minaccioso e inaccessibile, caratterizzato da lunghe strade ripide che conducono alla scoperta di questo luogo leggendario, sacro e profano. Cena in albergo, serata libera e pernottamento.

Secondo giorno: prima colazione in albergo. Oggi visiteremo, sempre con l’ausilio della guida, la vicinissima Piazza Venceslao, una delle maggiori attrazioni turistiche della capitale ceca, luogo anche di memoria in quanto qui il giovano studente universitario Jan Palach, in segno di protesta contro l’oppressione socio-culturale perpetrata dall’Unione Sovietica, si diede fuoco, dando fuoco al movimento conosciuto come Primavera di Praga. A fine mattina, ci imbarcheremo in una tipica nave fluviale per la navigazione del fiume Moldova. Apprezzeremo da un altro punto di vista, ovvero dal letto del fiume una visuale inedita della capitale ceca. Pranzo completo a bordo. Sbarco nel pomeriggio, tempo libero a disposizione per attività individuale e per lo shopping. Rientro in hotel in serata e trasferimento con nostro autobus presso un ristorante per una cena tipica boema con spettacolo folkloristico. Rientro in hotel per il pernottamento.

Terzo giorno: prima colazione in albergo. Dopo l’incontro con la nostra guida turistica, muovendosi a piedi dall’hotel, continueremo la visita di questa splendida città. Oggi visiteremo il quartiere ebraico di Praga. Le tombe disordinate del cimitero ebraico sono forse lo spettacolo più emozionante di tutta Praga. Raccontano la storia dello Josefov, il ghetto ebraico di Praga, a pochi passi dalla città vecchia, dove gli ebrei di Praga hanno vissuto costretti in pochi chilometri quadrati, imparando a sfruttare ogni minimo spazio, creando una specie di labirinto in cui case private, negozi e laboratori si confondevano. Qui sono vissuti, tra l’altro, il Rabbino Lov e Franz Kafka. Pranzo libero in corso di escursione. Il pomeriggio sarà dedicato a una passeggiata nel centro città con la guida e alla visita della famosissima casa danzante di Praga, straordinario edificio dedicato ad una famosa coppia di ballo, formato da due palazzo che sembrano una coppia di danzatori. Rientro in hotel per la cena completa. In serata trasferimento con il nostro autobus sulle colline di Praga per assistere allo straordinario spettacolo di acqua e di luce sulle melodie di musica classica e popolare delle fontane luminose e danzanti di Krizik. Questo esemplare unico in Europa offre un’indimenticabile esperienza artistica, composta da musica accompagnata da una danza dell’acqua e da effetti di luce. Al termine, rientro in hotel per il pernottamento.

Quarto giorno: prima colazione e cena in hotel. La giornata odierna sarà dedicata al tempo libero per attività individuali. Serata libera e pernottamento.

Quinto giorno: prima colazione in albergo. Trasferimento in aeroporto per il volo di rientro in Italia, con arrivo previsto nel primo pomeriggio. Fine dei nostri servizi.

La quota comprende: autobus Gran Turismo, hotel 4 stelle, accompagnatore di agenzia, visite guidate come da programma, pasti come da programma, compresa la cena boema con bevande e il pranzo durante la crociera, biglietto per la crociera, ingresso alle fontane luminose e danzanti, un bagaglio a stiva a camera da 23kg, la tassa di soggiorno, IVA di legge.

La quota non comprende: le mance, gli ingressi ove previsti, le bevande, assicurazione annullamento, tutto quanto non espressamente specificato alla voce “la quota comprende”.

Per questo viaggio, è necessaria la carta di identità in corso di validità.

L'assicurazione, ancorché facoltativa, è vivamente consigliata.

Condizioni COVID: in caso la normativa non permetta la partenza o la corretta continuazione del tour, è previsto il rimborso del 100% della quota non usufruita. Condizioni particolari/generali: E’ richiesto un anticipo pari al 30% della quota al momento dell’iscrizione e il saldo entro e non oltre il 30esimo giorno di arrivo dei partecipanti al tour.