• Panoramica
  • Itinerario
  • Incluso
  • Escluso
  • Informazioni

I vostri voli internazionali:

25/04/2024 Pisa Psa ore 11:40

25/04/2024 Cagliari Cag ore 12:55

30/04/2024Cagliari Cag ore 12:10

30/04/2024 Pisa Psa ore 13:20

Volato di linea con compagnia low cost

1 bagaglio a mano e un bagaglio a stiva da 20 kg a persona

Programma:

Giovedì, 25 aprile 2024 ritrovo dei Sig.ri partecipanti a Grosseto e partenza con nostro autobus Gran Turismo alla volta dell’aeroporto di Pisa, dove ci imbarcheremo per Cagliari. Dopo le operazioni di ritiro bagagli, con il nostro autobus appositamente noleggiato, raggiungeremo l’hotel 4 stelle a Cagliari. Pranzo libero e nel pomeriggio, dopo aver incontrato la nostra guida, inizieremo ad immergerci nel fascino e nella tradizione sarda con una visita guidata del centro di Cagliari. Al termine, rientro in hotel per la cena, serata libera e pernottamento.

Venerdì, 26 aprile 2024 prima colazione in hotel. Incontro con la nostra guida. La giornata di oggi sarà dedicata alla visita guidata dell’antica città di Nora . Qui sono ancora visibili i mosaici, le terme, il teatro , i resti di templi e abitazioni adagiati su una penisola a sud-ovest del golfo di Cagliari e che fu uno dei maggiori centri della Sardegna di età fenicia, punica e romana. Al termine pranzo libero in corso di escursione e nel pomeriggio visita alla basilica di Bonaria, meta di pellegrinaggi in onore della Madonna dei Naviganti. Al termine rientro in hotel, serata libera e pernottamento.

Sabato, 27 aprile 2024 prima colazione in hotel. Dopo l’Incontro con la nostra guida ci trasferiremo a Portovesme, dove ci imbarcheremo con il traghetto per la suggestiva l’isola di San Pietro. Una volta approdati a Carloforte, godremo appieno del fascino e della bellezza di questa isola che si affaccia sulle sponde sud occidentali della Sardegna. Visiteremo in particolar modo il suo centro storico ,la Chiesetta della Madonna dello Schiavo e ammireremo i paesaggi mozzafiato che l’isola regala a tutti i suoi visitatori. Pranzo libero in corso e di escursione. Al termine della visita , imbarco e partenza per il rientro a Cagliari. Cena in hotel, serata libera e pernottamento.

Domenica, 28 aprile 2024: prima colazione in hotel. Incontro con la nostra guida e trasferimento a Barumini: uno dei luoghi di cultura più importanti dell’Isola. All’ingresso dell’abitato sorge un complesso monumentale che l’ha reso famoso nel mondo: Su Nuraxi, unico sito archeologico della Sardegna dichiarato patrimonio dell’Umanità dall’Unesco. Pranzo libero in corso e di escursione. Nel pomeriggio visita alle Saline, dove il FAI ha creato un museo industriale tra le vecchie officine, archivi storici e laboratori del sale, raccontando la storia di un industria pulita: un’oasi naturale per migliaia di uccelli acquatici, gli edifici storici, il villaggio operaio e visiteremo con il trenino le aree produttive e le vasche saline. Al termine della visita, partenza per il rientro a Cagliari. Cena in hotel, serata libera e pernottamento.

Lunedì, 29 aprile 2024:prima colazione in hotel. Oggi dedicheremo la giornata ad una escursione nel cuore della Sardegna e della Barbaglia con la visita di Orgosolo, che lambisce il parco Nazionale del Gennargentu, per una giornata con i pastori. Sarà una giornata dedicata alla conoscenza dei costumi e delle tradizioni dei pastori locali. La mattinata sarà dedicata alla visita dei “Murales”, degli allevamenti casalinghi del “Baco da Seta” e della mostra della “Roccia al Gipeto”. A seguire pranzo con i pastori con un menù ricco di pietanze tipiche e accompagnati dai canti a “ Tenores” dei pastori. Al termine rientro in hotel per la cena, serata libera e pernottamento.

Martedì, 30 aprile 2024 prima colazione in hotel e check out. Trasferimento per l’aeroporto di Cagliari dove effettueremo le formalità di imbarco passeggeri e bagagli e prenderemo il volo alla volta di Pisa. Eventuale pranzo libero. Arrivo a Pisa e trasferimento con il nostro bus a Grosseto dove arriveremo nel tardo pomeriggi. Fine dei nostri servizi.

La quota comprende: autobus Gran Turismo da Grosseto a Pisa a/r, volo aereo a/r in classe economica con un bagaglio da 20 kg a testa e un bagaglio a mano da 8 kg delle dimensioni di 40x20x25, autobus a disposizione del gruppo per l’intero tour in Sardegna con un autista, accompagnatore di agenzia sempre con il gruppo, hotel 4 stelle, 5 prime colazioni, 5 cene, il pranzo con i pastori con bevande incluse , visite guidate come da programma, traghetto per isola di San Pietro, check in on line, l’IVA di legge.

La quota non comprende: i pranzi, le bevande,gli ingressi ove previsti, gli ingressi ove previsti, la tassa di soggiorno se prevista, le mance e tutto quanto non sia espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Nessuna informazione ...