• Panoramica
  • Itinerario
  • Incluso
  • Escluso
  • Informazioni

Scopri con noi la capitale economica e la capitale politica degli Stati Uniti d’America!!!

Primo giorno: ritrovo dei Sig.ri partecipanti e partenza da Grosseto in prima mattinata alla volta di Roma Fiumicino, dove, dopo aver espletato le operazioni di check-in e controllo, ci imbarcheremo per New York su volo diretto Alitalia. Pranzo libero durante il volo. L’arrivo negli Stati Uniti è previsto nel primo pomeriggio, ora locale. Dopo aver ritirato i nostri bagagli, raggiungeremo l’autobus Gran Turismo riservato, con il quale raggiungeremo il centralissimo hotel 4 stelle, per la sistemazione nelle camere riservate. Dopo aver effettuato il check-in in hotel inizieremo a visitare New York con una passeggiata assieme al nostro accompagnatore nella vicina Times Square, cuore pulsante della metropoli USA. Da qui ci sposteremo poi sulla Quinta Strada, famosa per le parate che in diverse occasioni celebrano le più sentite festività americane. La Quinta Strada rappresenta la via del commercio di lusso a New York. Nel tardo pomeriggio, ci recheremo all’Empire State Building, uno dei più famosi simboli della città, per salire all’86° piano e ammirare New York da una posizione sicuramente privilegiata. Ritorno in hotel, serata libera e pernottamento.

Pasti: Solo pernottamento

Secondo giorno: dopo aver consumato la colazione in uno dei numerosi locali adiacenti il nostro hotel, raggiungeremo con i mezzi pubblici assieme al nostro accompagnatore i moli nella parte meridionale di Manhattan. Prima dell’imbarco, visiteremo con una guida locale il quartiere finanziario di Wall Street e l’adiacente 9/11 Memorial, dal forte impatto emotivo.  Successivamente, partiremo con uno dei traghetti che raggiungono Liberty Island e Ellis Island, dove visiteremo, rispettivamente, la Statua della Libertà, che dal XIX secolo accoglie i migranti che cercavano fortuna negli Stati Uniti, e gli uffici dell’immigrazione da cui era necessario transitare per poter entrare negli USA. Realmente emozionante è il museo dell’immigrazione, dove tutt’oggi sono conservati alcuni dei bagagli che i migranti, dei quali molti provenienti dall’Italia, hanno abbandonato o perso. Nel pomeriggio avremo poi tempo libero per le attività sociali del gruppo. Rientro in hotel. Serata libera e pernottamento.

Pasti: solo pernottamento

Terzo giorno: in mattinata raggiungeremo il Palazzo di Vetro, sede dell’Organizzazione delle Nazioni Unite, che proprio a New York ospita il Segretariato e l’Assemblea Generale. Sarà quindi possibile effettuare una visita all’interno dell’Assemblea per ammirare gli spazi entro cui vengono decise le sorti di conflitti e di intere popolazioni. Nel primo pomeriggio, ci recheremo a visitare un altro dei simboli di New York. Central Park è considerato, giustamente, uno dei parchi cittadini più famosi al mondo, sia per la sua grandezza, ma anche perché spesso scenografia di famose pellicole cinematografiche. Qui visiteremo Strawberry Fields, il memoriale sorto in ricordo di John Lennon, ma anche i sentieri percorsi dai newyorkesi in bici o per fare jogging. Avremo modo di ammirare i laghi che costellano Central Park, da più grande, il Jacqueline Kennedy Onassis Reservoir, ai più piccoli Great Lawn and Turtle Pond e The Ramble and Lake, spesso solcati da piccole imbarcazioni noleggiate da famiglie o coppie di innamorati. Rientro in hotel, serata libera e pernottamento.

Pasti: solo pernottamento

Quarto giorno: dopo aver consumato la colazione libera e dopo il check-out dall’hotel, ci trasferiremo con autobus riservato all’aeroporto La Guardia, da dove ci imbarcheremo per raggiungere la capitale federale degli Stati Uniti d’America. Arrivo previsto verso l’ora di pranzo. Con i mezzi riservati, raggiungeremo il nostro centralissimo hotel 4 stelle per la sistemazione nelle camere riservate. Dopo aver effettuato il check-in, inizieremo a visitare il Washington Mall, l’area che si estende tra gli edifici governativi della città. Avremo quindi modo di visitare, con il nostro accompagnatore, il Museo di Storia e Cultura Afro-americana, che fa parte del più grande complesso dello Smithsonian Institution, e che offre un ricchissimo spaccato su una parte della società americana che è stata fondamentale per l’evoluzione civile e politica degli Stati Uniti. Rientro in hotel, serata libera e pernottamento.

Pasti: solo pernottamento

Quinto giorno: dopo aver consumato la colazione in uno dei locali adiacenti il nostro hotel, incontreremo la nostra guida turistica con cui visiteremo il Martin Luther King Memorial e il Lincoln Memorial, per poi dirigerci al Cimitero di Arlington, dove potremo assistere al cambio della guardia, ma anche visitare il mausoleo dei Kennedy. Il pomeriggio sarà dedicato al tempo libero per attività sociali del gruppo. Rientro in hotel serata libera e pernottamento.

Pasti: colazione continentale

Sesto giorno: dopo la colazione, incontreremo nuovamente la nostra guida turistica per la visita guidata di uno dei simboli di Washington, Capitol Hill, meglio noto al pubblico italiano come Campidoglio. Questo ospita il Congresso degli Stati Uniti d’America, con i suoi due rami, la Camera dei Rappresentanti e il Senato federale, i quali rappresentano il perno della politica statunitense, come anche sancito dal primo articolo della Costituzione. Vero e proprio tempio della democrazia a stelle e strisce, il Campidoglio richiama, con il suo stile classico e dettagli architettonici, la maestosità della Roma antica, quasi a voler significare un collegamento spirituale tra la superpotenza dell’antichità e quella contemporanea. Nel pomeriggio, tempo libero dedicato ad attività sociali del gruppo. Rientro in hotel, serata libera e pernottamento.

Pasti: colazione continentale

Settimo giorno: dopo la colazione, incontreremo la nostra guida turistica per un’ultima visita nel centro istituzionale della capitale americana. Percorreremo quindi la Constitution Avenue e raggiungeremo, dapprima, il Washington Monument, l’iconico obelisco posto al centro del triangolo federale, e la Casa Bianca, sede del governo statunitense, ma visitabile solo esternamente. Il pomeriggio sarà dedicato ad attività sociali del gruppo. Rientro in hotel, serata libera e pernottamento.

Pasti: colazione continentale

Ottavo giorno: dopo la colazione e il check-out dall’hotel, raggiungeremo con mezzi riservati l’aeroporto di Baltimora, da dove ci imbarcheremo per rientrare a New York, dove, in serata avremo il nostro volo Alitalia per il rientro in Italia. Pernottamento in volo.

Pasti: colazione continentale

Nono giorno: arrivo previsto a Roma Fiumicino in tarda mattinata. Dopo aver ritirato i bagagli, prenderemo il nostro autobus Gran Turismo per il rientro a Grosseto. Fine dei nostri servizi.

La quota comprende: accompagnatori di agenzia, volo aereo internazionale FCO-JFK a/r, trasferimenti a New York da e per l’hotel, hotel 4 stelle centralissimo a New York, volo interno NYC-WDC a/r, trasferimenti a Washington da e per l’hotel, hotel 4 stelle centralissimo a Washington, le visite guidate come da programma, ESTA (Electronic System for Travel Authorization), IVA di legge.

La quota non comprende: le mance (obbligatorie negli USA), gli ingressi ove previsti, le tasse di soggiorno se previste, tutti i pasti, le bevande, l’assicurazione, tutto quanto non sia espressamente indicato alla voce “la quota comprende”.

Per questo viaggio, è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi al momento del rientro in Italia.
E' richiesto il visto elettronico ESTA.

L'assicurazione, ancorché facoltativa, è vivamente consigliata.

Condizioni COVID: in caso la normativa non permetta la partenza o la corretta continuazione del tour, è previsto il rimborso del 100% della quota non usufruita. Condizioni particolari/generali: E’ richiesto un anticipo pari al 30% della quota al momento dell’iscrizione e il saldo entro e non oltre il 30esimo giorno di arrivo dei partecipanti al tour.