• Panoramica
  • Itinerario
  • Incluso
  • Escluso
  • Informazioni

TRE GIORNI IN MAREMMA

Vivi la natura nella sua autentica bellezza

Primo giorno

Arrivo a Grosseto nel primo pomeriggio ed incontro con nostro accompagnatore di agenzia. Con la guida turistica visiteremo il centro della città di Grosseto, adagiata al centro di una pianura alluvionale denominata Maremma grossetana. Grosseto, insieme a Ferrara, Bergamo e Lucca è l’unica città il cui centro storico è rimasto completamente circondato da una cerchia muraria, perfettamente integra. Visita della Cattedrale di San Lorenzo, del Cassero senese e delle mura Medicee. Al termine della visita breve tempo a disposizione per tempo libero e shopping. Subito dopo raggiungeremo il nostro hotel 3 stelle superior a Marina di Grosseto, fronte mare. Sistemazione, cena in hotel e pernottamento. Serata libera.

Secondo Giorno

Prima colazione in hotel. Visita della zona sud della Maremma, in particolare Pitigliano e Sovana. Arrivando a Pitigliano rimarremo sbalorditi dalla fantastica visuale di questo paese, completamente costruito su uno sperone di Tufo. La rupe di Pitigliano è circondata su tre lati da altrettanti burroni, pieni di grotte scavate nel tufo dove nel fondovalle scorrono diversi corsi d'acqua. Dopo la sosta per le foto da un punto particolarmente panoramico visiteremo le cosiddette “Vie Cave” che costituiscono una suggestiva rete viaria di epoca etrusca. Pranzo in ristorante tipico maremmano situato direttamente nel centro storico della città del tufo. Tempo libero per attività individuale e shopping. Successivamente raggiungeremo, sempre con la nostra guida turistica, il paese di Sovana conosciuta come importante centro etrusco, borgo medievale e rinascimentale, nonché sede episcopale. Visita della caratteristica Cattedrale di San Pietro, la chiesa di San Mamiliano e il palazzo Pretorio. Tempo libero per attività individuale e shopping, rientro in hotel a Marina di Grosseto. Cena in hotel con menu tipico maremmano. Serata libera e pernottamento.

Terzo giorno

Prima colazione in hotel. Dopo il check out dall’hotel, raggiungeremo la vicina Castiglione della Pescaia da una strada molto caratteristica che attraversa la rigogliosa pineta del tombolo. Per la qualità del mare, delle spiagge, la cura ambientale e le attrezzature è considerata un'esclusiva meta turistica della Maremma, premiata ripetutamente più volte con 5 vele da Legambiente e dal Touring Club. La visita libera partirà dal castello medievale e dal centro storico per arrivare, con una breve scalinata, alla parte bassa del paese, in riva al mare. Tempo libero e per lo shopping e al termine trasferimento ad una vicina azienda agricola dove saremo accolti dai Butteri maremmani a cavallo. Lì assisteremo ad un tipico spettacolo equestre, con i colori e le musiche tipiche della Maremma. Pranzo tipico in ristorante all’interno dell’azienda agricola con prodotti a Km 0, dal contadino al consumatore. Ricco menù con ottimo vino a produzione locale allietato da canti e balli della tradizione maremmana. Un’esperienza unica che rimarrà indelebile nel cuore di tutti i visitatori. Al termine del pranzo, fine dei nostri servizi e rientro nella vostra località.

La quota comprende: accompagnatore di agenzia, visite guidate come da programma, pasti come da programma, hotel, pranzo tipico in ristorante, IVA di legge.

La quota non comprende: tutto quanto non sia espressamente citato alla voce “La quota comprende”.

Documento di identità in corso di validità per il check-in in hotel.