• Panoramica
  • Itinerario
  • Incluso
  • Escluso
  • Informazioni

Vieni con noi a scoprire il fascino della città dei Sassi con la possibilità di soggiornare in camere ricavate direttamente dalla roccia!!! Immergiti nel passato visitando gli splendidi trulli di Alberobello ed esplora le Grotte di Castellana con i suoi magici giochi di luce.

Venerdì, 27 settembre 2019: ritrovo dei Sig.ri partecipanti alle ore 06:00 e partenza con nostro minibus 9 posti per Matera. Arrivo nella città dei sassi verso l'ora di pranzo. Nota con gli appellativi di "Città dei Sassi" e "Città sotterranea", è conosciuta in tutto il mondo per gli storici rioni Sassi, che fanno di Matera una delle città ancora abitate più antiche al mondo. I Sassi sono riconosciuti Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO e sono stati i primi siti dell'Italia meridionale a ricevere tale riconoscimento. Dopo il pranzo libero, incontro con la nostra guida turistica per la visita in gruppo di questa affascinante città, proclamata tra l'altro capitale europea della cultura per l'anno in corso. A metà pomeriggio, sistemazione in un tipico hotel materano situato nella zona pedonale dei Sassi di Matera. Ritrovo alla sera per la cena in un ristorante tipico del centro storico dei Sassi. Serata libera per le vie di Matera e pernottamento.

Sabato, 28 settembre 2019: prima colazione in un bar nelle vicinanze dell'hotel. Subito dopo partiremo alla volta di Castellana per la visita guidata delle grotte, percorso completo fino alla famosa Grotta Bianca (ingresso e guida €16,00 da pagare in loco). Al termine di questa meravigliosa escursione, partenza per Alberobello per la visita libera di questa splendida cittadina pugliese. E' nota  per i Trulli, bianche costruzioni coniche in pietra, presenti a centinaia nel quartiere collinare Rione Monti. Il Trullo Sovrano del XVIII secolo è un trullo a due livelli. Il Museo del Territorio "Casa Pezzolla" espone arredi e attrezzi che ricreano la vita dei Trulli come era in passato. Riconosciuta nel 1996 Patrimonio Mondiale dell'Umanità dall'UNESCO. Pranzo libero in corso di escursione. Rientro a Matera in serata. Ritrovo per la cena in ristorante tipico materano. Serata libera e pernottamento.

Domenica, 29 settembre 2019: prima colazione in un bar nelle vicinanze dell'hotel. Dopo il check-out dalla struttura e aver fatto una breve ed ultima passeggiata per le vie dei sassi materani, riprenderemo la via del ritorno verso la Toscana. Sosta a Pietrelcina, cittadina montana del Beneventano. Possibilità di visitare liberamente la città che diede i natali sa San Pio da Pietrelcina. Pranzo libero e successivamente continueremo il viaggio verso Grosseto. Arrivo in città in serata. Eventuale cena libera lungo il percorso. Fine dei nostri servizi

La quota include: viaggio in minibus privato con autista, la visita guidata di Matera, le due cene a Matera, le 2 prime colazioni al bar a Matera, sistemazione in hotel tipico all’interno dei Sassi di Matera e l’IVA di legge.

La quota non include: le bevande ai pasti, i pranzi, l’ingresso alle Grotte di Castellana, gli ingressi se previsti durante le visite guidate, la tassa di soggiorno se prevista, l’eventuale assicurazione medico/bagaglio e annullamento e tutto quanto non sia espressamente indicato alla voce la quota comprende.

Documento di identità in corso di validità per il check-in in hotel.

€33.00 a persona